CHI SIAMO

iojonnysundaySiamo due veri amanti degli animali, esperti nella gestione di cani e tanti altri animali.

Da più di 10 anni lavoriamo per e con gli animali, come operatori di canile e volontari in rifugi per animali, e da anni ormai offriamo servizi di Pet Sitting a 360 gradi.

Siamo entrambi animalisti, vegani, e ci relazioniamo agli animali che incontriamo sul nostro cammino con profondo rispetto e attenzione, perchè per noi stare con loro è una vera passione e un privilegio di cui siamo immensamente grati.

Irene, laureata in Psicologia e diplomata come Operatrice cinofila, sta attualmente completando gli studi presso una delle più rinomate scuole italiane per diventare Educatrice cinofila. Lorenzo ha conseguito il diploma di Infermiere veterinario, mentre porta avanti i suoi studi presso la Facoltà di Scienze Naturali.

La nostra esperienza e passione sono nate e cresciute tanti anni fa presso il Parco Canile VitataDacani Onlus di Arese.

Tra i vari progetti dell`Associazione a cui abbiamo preso parte:

– Progetto Cerbero, per il recupero di cani aggressivi
– Progetto La Valle dei Goblin, per la gestione di cani disabili
– Progetto DL4 per il recupero di animali salvati dalla sperimentazione animale

Affiancati dall`etologa Emmanuela Diana abbiamo imparato a gestire cani considerati “difficili”, aggressivi, affetti da disturbi comportamentali, traumatizzati, ecc.

ashE lí é nata la nostra piú grande passione: la riabilitazione di cani anziani, disabili e traumatizzati, e la volontá di regalare loro una vita felice e dignitosa non solo con l`amore e l`accudimento che meritano ma con le tecniche e gli strumenti migliori per aiutarli nella vita quotidiana.

Nel 2013 ci siamo trasferiti in Australia dove abbiamo avuto la fortuna di vivere e lavorare per due anni presso uno dei rifugi per animali piú prestigiosi del mondo: Edgar`s Mission.
Tra le nostre mansioni la somministrazione del cibo, di terapie veterinarie, accudimento dei piccoli, gestione e riabilitazione di animali disabili, anziani e traumatizzati. Ci occupavamo di gatti, conigli, porcellini d’india, galline, anatre, tacchini, oche, pavoni, agnellini, pecore, capre, maiali, mucche, cavalli, pony e alpaca!

⇒ clicca qui e leggi di piú su CHI SIAMO